Viviana Milesi

La persona
Profile picture for user viviana.milesi

Sono Viviana Milesi, classe 1959, Consigliere comunale del Partito Democratico.

Mi sono diplomata al Liceo Artistico di Bergamo e nel 1983 mi sono laureata in Architettura al Politecnico di Milano nel dipartimento di Progettazione Architettonica, iscrivendomi l'anno successivo all'Ordine degli Architetti della Provincia di Bergamo. Nel 1997 ho inoltre conseguito un diploma di esperto in Ecologia dell'Architettura.

Sono architetta libera professionista, iscritta all'Ordine degli Architetti e all'Albo dei Consulenti Tecnici d'Ufficio del Tribunale di Bergamo. Sono socia fondatrice dell'Unione Sportiva Villaggio degli Sposi, di cui sono vicepresidente. All’interno dell’Ordine degli Architetti ho fatto parte di diverse commissioni: Commissione Edilizia Sperimentale e Innovativa, Bioarchitettura e Risparmio Energetico tra il 1998 e il 2002; Commissione Territorio/Edilizia, nel gruppo di lavoro “Linee Guida per l’esame paesistico dei progetti” tra il 2009 e il 2011; Commissione Pari Opportunità, nel gruppo di lavoro “Accessibilità e Città per tutte/i, Valore Estetico e Valore Etico, Diritti Civili e Diritti alla città, alla natura e alla cultura” a partire dal 2017.

Il mio impegno politico ha avuto inizio negli anni del liceo, ed è continuato al Villaggio degli Sposi all'interno del comitato di impegno civico. Sono sposata, ho un figlio e un cane. Mi potete contattare tramite la mia pagina Facebook


viviana.milesi@comune.bg.it

3ª commissione consiliare permanente Componente della commissione consiliare
Presidente
Consiglio comunale Consigliere comunale