Consiglio dei ragazzi del 27 marzo 2020

Il Comune di Bergamo, all'interno del progetto A scuola di cittadinanza, organizza ogni anno il Consiglio dei ragazzi per celebrare la Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie del 21 marzo.

Il Consiglio dei ragazzi è a chiusura di un percorso sulla legalità svolto con Libera in alcune classi terze delle scuole secondarie di primo grado della città. A causa dell'emergenza in corso, quest'anno il Consiglio, previsto per il 27 marzo, trova una strada alternativa e raccoglie numerosi contenuti: i saluti istituzionali, alcuni materiali di Libera, i saluti e il contributo della famiglia di Domenico Gabriele (giovane vittima innocente), l'Ordine del giorno presentato dagli studenti e la risposta del Comune.

Ecco i materiali e i video inerenti al progetto disponibili sulla pagina YouTube del comune di Bergamo nella playlist A scuola di cittadinanza: