Back to top

Partecipazione selezione mobilità in sharing con monopattini elettrici

(Codice dei contratti)
  • Servizio attivo
Procedimento di partecipazione selezione mobilità in sharing con monopattini elettrici

A chi è rivolto

Soggetti interessati a svolgere sul territorio del Comune di Bergamo servizi di mobilità in sharing a flusso libero con monopattini elettrici.

Descrizione

Visto il successo e il gradimento dei cittadini, l'Amministrazione comunale continua a puntare sulla mobilità sostenibile e sui servizi di sharing mobility.

L'obiettivo è chiaro: ridurre il numero di veicoli privati in città e diminuire la congestione del traffico, contribuendo anche a un minore inquinamento atmosferico (meno polveri sottili).

Per raggiungere questi scopi, il Comune intende creare una rete di servizi e alternative di spostamento sostenibili promuovendo la micromobilità quale modalità efficace per muoversi all'interno della città.

La pubblicazione dell’Avviso Pubblico per la selezione di nuovi operatori risponde alla volontà dell’Amministrazione di mantenere questo servizio attivo sul territorio, promuovendone al contempo una riorganizzazione e razionalizzazione con l'obiettivo anche di incentivare un utilizzo più consapevole e responsabile da parte degli utenti, a beneficio della collettività e della qualità della vita urbana

Approfondimenti

Puoi richiedere informazioni sotto forma di quesiti inviando una mail a ambienteverdemobilita@comune.bergamo.it

Se hai bisogno di supporto informatico, visita la pagina "Richiesta assistenza" e scegli l'opzione più comoda per te. L'assistente virtuale, nel menu "Richiesta assistenza informatica", potrà rispondere ai tuoi dubbi o aprire un ticket per metterti in contatto con i tecnici.

    Come fare

    Il procedimento richiede la compilazione di quattro moduli telematici, che devono essere firmati digitalmente. Puoi usare la Carta d'Identità Elettronica (CIE) o una Carta Nazionale dei Servizi (es. tessera sanitaria) per apporre la firma elettronica avanzata. I formati di firma accettati sono CADES (.p7m) e PADES (.pdf).

    Nella sezione "documenti" troverai l'elenco degli allegati richiesti e lo spazio per caricarli. Ogni spazio sarà contrassegnato dal codice fiscale del firmatario.

    Nel primo modulo, dovrai indicare quanti sono i soggetti obbligati a compilare la dichiarazione sostitutiva del casellario giudiziale. Puoi verificare quali sono questi soggetti nella pagina dedicata.

    A seconda del numero di soggetti che indicherai, il sistema genererà automaticamente altrettanti moduli da compilare. Ogni modulo dovrà essere completato con i dati anagrafici del soggetto interessato. Successivamente, dovrai scaricare il PDF generato, farlo firmare digitalmente all'intestatario e ricaricarlo nella piattaforma.

    Ricorda che puoi salvare anche una parte dei moduli già compilati dal pulsante salva modulo posto alla fine del modulo telematico.

    Per riprendere la compilazione in un secondo momento, segui questi passaggi:

    1. Autenticati con la tua identità digitale.
    2. Accedi alla tua area personale (la trovi in alto a destra, dove c'è il tuo nome e cognome).
    3. Clicca sul bottone "Le mie pratiche".
    4. Infine, seleziona "Elenco delle mie pratiche".

    Domanda di partecipazione alla selezione di soggetti interessati a svolgere servizi di mobilità in sharing con monopattini elettrici
    Offerta tecnico economica
    Proposta progettuale allegato
    Dichiarazione casellario giudiziale
    (un modulo per ogni soggetto tenuto alla compilazione)
    Copia della visura camerale
    (da allegare se l'impresa è iscritta alla Camera di Commercio)
    Copia dell'atto di attribuzione dei poteri di rappresentanza al procuratore
    (da allegare se l'istanza è presentata da un procuratore legale)
    Dichiarazione assenza rapporti societari
    Dichiarazione disponibilità monopattini e impegno deposito cauzionale e polizza assicurativa
    Dichiarazione attività svolta e dimensione economica
    Dichiarazione attività svolta e dimensione economica
    Dichiarazione iscrizione registro AEE e Pile
    Dichiarazione, test report e certificazione normativa CE 2006/42/CE
    Dichiarazione sostitutiva requisiti di ordine generale
    Scheda tecnica monopattino
    Copia del Regolamento di servizio
    Copia della Carta di servizio
    Copia del contratto tipo

    Cosa serve

    Per accedere al servizio, assicurati di avere:

    • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
    • Firma elettronica o digitale
    • Tutte le indicazioni sugli allegati necessari sono riportate nell'avviso pubblico all’art. 10.1 . Per allegati telematici si intendono i moduli generati e compilati all’interno della piattaforma telematica, per allegati non telematici si intendono i documenti generati esternamente dalla piattaforma telematica e caricati dall’operatore economico nella piattaforma.

    Cosa si ottiene

    Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente sarà approvata una graduatoria di merito e conseguente individuazione degli Operatori selezionati per lo svolgimento del servizio di monopattini in sharing.

    Tempi e scadenze

    Attenzione: l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale. La documentazione può essere inviata:

    • dopo il 20/06/2025 - 12:00
    • entro il 21/07/2025 - 17:00

    Durata massima del procedimento amministrativo: 100

    Accedi al servizio

    Condizioni di servizio

    Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

    Termini e condizioni di servizio

    Domande frequenti

    Argomenti:
    • Imprese
    • Mobilità sostenibile
    Categorie:
    • Mobilità e trasporti
    • Bandi e avvisi pubblici
    Ultimo aggiornamento: 20/06/2025 14:58.52

    Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

    Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
    Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?