La campagna Re.a.dy 2021

Il Comune di Bergamo aderisce alla campagna social promossa da RE.A.DY (la Rete italiana delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere a cui Bergamo aderisce) che prevede la pubblicazione sui canali social di immagini della propria città inserite in un layout con lo slogan “Qui non c’è posto per parole d’odio #stophatespeech”.

Una campagna di comunicazione dedicata quindi al contrasto dei discorsi d’odio che può beneficiare della composizione variegata della rete, che comprende non solo regioni, città metropolitane e province, ma anche piccoli enti dislocati su tutto il territorio nazionale.

BergamoBergamo