Back to top

"I luoghi simbolo della città e l’esercizio della rappresentanza" di "A scuola di cittadinanza" per l'anno scolastico 2025/2026

Secondo e ultimo Consiglio di chiusura del percorso

sala consiliare

Cos'è

La Presidente del Consiglio comunale, Romina Russo, presiederà il secondo e ultimo Consiglio di chiusura del percorso "I luoghi simbolo della città e l’esercizio della rappresentanza" di "A scuola di cittadinanza" per l'anno scolastico 2025/2026.

Saranno presenti:

  • la Presidente Romina Russo
  • l'Assessora ai Servizi per l'infanzia, educativi e scolastici, Marzia Marchesi
  • l'Assessore alle Politiche della mobilità, Marco Berlanda
  • l'Assessora alle Politiche della casa, Claudia Lenzini
  • l'Assessora alle Politiche sociali, Marcella Messina
  • l'Assessore ai Lavori pubblici, Ferruccio Rota
  • l'Assessora alla transizione ecologica, Oriana Ruzzini
  • le/gli insegnanti e le/i alunne/i, rappresentanti elette/i delle classi 5^ delle scuole aderenti al percorso:
    • CAVEZZALI dell’Istituto Comprensivo I Mille
    • BIFFI dell’Istituto Comprensivo Mazzi
    • DON BOSCO dell’Istituto Comprensivo Mazzi
    • FRATELLI CALVI dell’Istituto Comprensivo Mazzi
    • S. B. CAPITANIO dell’Opera Sant’Alessandro
    • PASCOLI dell’Istituto Comprensivo Petteni
    • SANT'ANGELA MERICI
    • ROSA dell’Istituto Comprensivo Camozzi.

Durante il Consiglio di chiusura, le/i rappresentanti di ciascuna classe presente discuteranno l'Ordine del Giorno precedentemente predisposto in classe.

Al termine, la Presidente Russo e l'Assessora Marchesi consegneranno una pergamena a ciascuna classe presente, quale attestazione della loro partecipazione attiva al percorso.

Si ringraziano per la preziosa collaborazione la prof.ssa Stefania Lovat e le studentesse e gli studenti della classe 4^D del Liceo "Giovanni Falcone" , che hanno accompagnato le alunne e gli alunni a conoscere l'Istituzione "Comune" e la storia di Palazzo Frizzoni.

Parteciperanno

A chi è rivolto

A tutta la cittadinanza.

Date e orari

15Apr

09:30- Inizio evento

15Apr

11:00- Fine evento

Costi

Gratuito

Ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2026