Partecipare al progetto "A scuola di cittadinanza"

Partecipare al progetto a scuola di cittadinanza

A Scuola di cittadinanza è un progetto promosso dalla presidenza del Consiglio comunale, dall'Assessorato alle pari opportunità, dall'Assessorato all'istruzione e dall'istituto comprensivo statale Mazzi per gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Ha l'obiettivo di promuovere consapevolezza alla cittadinanza attiva e alla partecipazione democratica, spiegando il ruolo, le funzioni e gli obiettivi specifici dell’Amministrazione comunale.

Il percorso è, inoltre, ricco di incontri con chi lavora in comune. Gli alunni e le alunne potranno conoscere lo sportello polifunzionale, il sistema bibliotecario urbano, il segretariato permanente UNESCO, il comando di polizia locale e il Consiglio comunale.

Approfondimenti

Progetti per l'anno scolastico 2021-2022

Leggi la lettera di presentazione dei progetti previsti per il nuovo anno scolastico e presenta la domanda di partecipazione entro il 17 ottobre 2021.

Ecco l'elenco dei progetti presentati in videoconferenza alle scuole secondarie di primo grado e alle primarie il giorno 22 settembre 2021:

Progetto "A scuola di cittadinanza" dell'anno scolastico 2019-2020

Puoi trovare questa pagina in

Io sono: Studente
Ultimo aggiornamento: 07/10/2021 15:54.41