AdP16 - II Atto Integrativo Accordo di Programma “ex Caserme Montelungo – Colleoni”

Il Comune di Bergamo in data 29.07.2016, unitamente a CDP Investimenti SGR e Università di Bergamo aveva sottoscritto l'Accordo di Programma Ex Caserme Montelungo - Colleoni.

Con delibera del Consiglio Comunale n. 99, del 7 agosto 2020, è stato approvato l’Atto integrativo all’Accordo di Programma tra Regione Lombardia, Comune di Bergamo, Università degli Studi di Bergamo, CDP Investimenti SGR S.p.A., sottoscritto in data 31.08.2020.

Oggetto dell’Atto integrativo sottoscritto in data 31.08.2020, è stata la modifica degli interventi previsti dell’Accordo, la revisione del relativo piano finanziario, con aggiornamento della stima dei costi, dei finanziamenti previsti e del relativo cronoprogramma, nonché la definizione di nuove modalità di realizzazione degli interventi, tramite un fondo immobiliare gestito da una SGR terza, da individuare tramite procedura ad evidenza pubblica e di cui saranno sottoscrittori il fondo FIV Extra, gestito da CDPI e partecipato da Cassa Depositi e Prestiti, ovvero altro fondo sempre gestito dalla CDPI e partecipato da CDP, e il Comune.

Successivamente le parti hanno concordato una ulteriore ipotesi di modifica puntuale dell’Accordo di Programma, ad esito di una rinnovata valutazione degli interessi pubblici, dovuta all’emergere di esigenze sopravvenute.

Consulta AT05 - Accordo di Programma "ex Caserme Montelungo-Colleoni"

AdP16 - Atto Integrativo Accordo di Programma "ex Caserme Montelungo-Colleoni"

Pubblicazione
    Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia 25-01-2023, n. 4