Cortile di via Torquato Tasso, 4 - Centro

Il cortile si trova nell’edificio del 1858 progettato da Francesco Lodi come sede della Pretura. L’edificio venne quindi utilizzato dall’Istituto Tecnico, e poi modificato da F. Valsecchi in previsione del trasferimento del palazzo comunale da Città Alta. Sede del Municipio dal 1873 al 1933, dal 1948 ospita la biblioteca comunale dedicata a Ciro Caversazzi. Attualmente l’edificio ospita anche alcuni servizi comunali e la sede di associazioni culturali.
    L'ingresso pedonale al cortile è da via Torquato Tasso 4.
    Le attività per cui si chiede l’utilizzo del cortile devono essere compatibili con le funzioni che l’edificio ospita. La capienza massima dei posti a sedere è di n. 407, ma deve essere verificata per ciascuna attività dal richiedente presso le autorità competenti. Il cortile viene concesso nello stato di fatto, senza attrezzature né strutture di servizio.
    Superficie del cortile: 17,7 x 27,2 m; 481,44 mq.

Dotazioni
    Accesso disabili da Torquato Tasso, 4
    WC disabili

Cauzione del 20% per ciascuna tariffa.