Back to top

Domanda di assegnazione di licenza taxi a seguito di bando straordinario

(Legge del 15 gennaio 1992, n. 21, art. 6)
  • Servizio attivo
procedimento per l'assegnazione delle licenze Taxi rivolto agli ammessi in graduatoria a seguito del bando

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a chi ha partecipato al bando.

Approfondimenti

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di assegnazione della licenza taxi a seguito di bando straordinario
Identificazione del mezzo utilizzato per l'attività di taxi
Copia contratto di compravendita, leasing o noleggio a lungo termine
Documentazione comprovante le caratteristiche del veicolo
Copia della carta di circolazione del veicolo
(se presente)
Copia del permesso di soggiorno
(se cittadino/a extracomunitario/a)
Copia del documento d'identità
(se il modulo è compilato con il supporto dell'assistenza remota)

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene una licenza.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Ultimo aggiornamento: 09/09/2025 17:02.42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?