Sportello telematico polifunzionale

Il Comune di Bergamo ha adottato un sistema che consente ai cittadini di compilare online i propri procedimenti e inviarli per via telematica agli uffici competenti.

Per accedere al sistema i cittadini possono usare Il Sistema Pubblico d'Identità Digitale (SPID), la propria Carta Regionale dei Servizi o qualsiasi altra Carta Nazionale dei Servizi (CNS) oppure anche la Carta d'Identità Elettronica (CIE).

Per alcuni procedimenti si richiede anche l'uso della firma digitale o firma elettronica avanzata (FEA) del cittadino. Approfondisci nelle pagine informative di ogni singolo procedimento.

Lo Sportello Telematico è stato realizzato anche grazie al contributo del Pon Governance e capacità istituzionale 2014-20 nell'ambito del progetto SPRINT  "Sportello Polifunzionale Riusabile, INnovativo e Telematico"

Attenzione! Per compilare le istanze è consigliabile utilizzare i browser Google Chrome o Mozilla Firefox. È sconsigliato l'utilizzo d'Internet Explorer.