Servizio educazione, istruzione e progetto giovani

Ufficio
    • gestione dei servizi di refezione scolastica (asili nido, scuole, coordinamento commissioni mensa, definizione e coordinamento del piano annuale di educazione alimentare con controllo qualità e appropriatezza) e di inclusione di alunni con disabilità inseriti nel sistema scolastico cittadino

• definizione del Piano Comunale del Diritto di Studio, gestione degli interventi finalizzati a garantire il diritto allo studio (trasporto scolastico alunni, arredi scolastici, attrezzature didattiche, strumentazione multimediale plessi scolastici)

• gestione rete scolastica, coordinamento approvvigionamenti strutture scolastiche

• gestione dei progetti educativi integrativi al P.T.O.F. (Piano Triennale dell’Offerta Formativa)

• gestione spazi giovanili cittadini, ivi compresa attività di somministrazione alimenti e bevande e organizzazione intrattenimenti, gestione Spazio Polaresco (mediante convenzioni e strumenti analoghi)

• definizione e gestione progettualità specifiche per adolescenti e pre adolescenti

• coordinamento Spazio Informagiovani con interventi info-orientativi per la scuola e il lavoro

• sviluppo di progettualità anche al fine del reperimento di risorse economiche vincolate nei settori di attività (partecipazione a bandi, sponsorizzazioni)

• gestione e coordinamento delle risorse umane

• gestione di relazioni complesse con stakeholder interni all’Ente (altri servizi comunali, membri della Giunta e del Consiglio Comunale) ed esterni all’Ente (Dirigenti scolastici, beneficiari dei servizi gestiti, altri Enti pubblici)

• gestione di rapporti contrattuali con fornitori esterni

• monitoraggio sull’andamento dei servizi

• soluzione di problemi quotidiani per assicurare il regolare svolgimento dei servizi all’utenza

Elena Giupponi
    filomena.orlando@comune.bergamo.it
    Gianluca Ravanelli
    Personale dipendente
    Operatore socio culturale di rete
    gianluca.ravanelli@comune.bergamo.it
    Eleonora Rinaldi
    Istruttrice amministrativa
    eleonora.rinaldi@comune.bergamo.it
    Valentina Zurletti
    Personale dipendente
    Operatrice socio culturale di rete
    valentina.zurletti@comune.bergamo.it
    Ultimo aggiornamento: 05/09/2023 15:21.52

La carta dei servizi tradotta nelle dieci lingue e dialetti più parlati sul territorio di Bergamo