Romina Russo

La persona
Profile picture for user romina.russo

Sono Romina Russo, classe 1972, Consigliere comunale del Partito Democratico.

Ho frequentato il liceo scientifico Mascheroni a Bergamo, e mi sono laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano nel 1998.

Sono iscritta all'ordine degli Avvocati di Bergamo e svolgo la professione nel mio studio legale. Da dieci anni sono consigliere della Africa Tremila Onlus di Bergamo, con cui realizziamo progetti umanitari prevalentemente in Africa e India, ma agiamo anche in città finanziando diversi corsi di italiano per mamme migranti. In passato sono stata presidente di un'associazione di consumatori con sede a Bergamo, e tra il 2007 e il 2010 sono stata Difensore Civico presso la Comunità Montana Valle Brembana.

Sono sempre stata interessata alla politica e mi sono avvicinata alla militanza quando ho sentito la responsabilità di dover contribuire a migliorare la nostra società. I temi che mi interessano particolarmente sono quelli della coesione sociale, della tutela delle persone più deboli, dei diritti, della partecipazione e dell’immigrazione.

Ho un compagno, un cane e due gatti. Mi piace camminare in montagna d'estate e sciare in inverno.

Potete chiamarmi al numero 340/4182229, oppure scrivermi agli indirizzi mail avv.rominarusso@gmail.com o russo.romina@libero.it.


avv.rominarusso@gmail.com

Tipo di incarico
2ª commissione consiliare permanente Componente
Assemblea del Consiglio delle Donne Consigliera del Consiglio delle Donne
Consigliera comunale
Commissione Statuto Consigliere comunale
Partito democratico
Deliberazione del Consiglio comunale 08-07-2019, n. 105
Consiglio comunale Consigliere comunale
Partito Democratico
Deliberazione del Consiglio comunale 14-06-2019, n. 94