Cortile di via Torquato Tasso, 4 - centro
Il cortile si trova nell’edificio del 1858 progettato da Francesco Lodi come sede della Pretura.
Leggi di piùsu Cortile di via Torquato Tasso, 4 - centroEx chiesa della Maddalena - centro
La chiesa di Santa Maria Maddalena, in via Sant’Alessandro con chiostro su via Borfuro, fu costruita dai Disciplinati di Bergamo. Sconsacrata nel 1800, durante l’età napoleonica divenne magazzino per le truppe francesi.
Leggi di piùsu Ex chiesa della Maddalena - centroPalazzo della Misericordia Maggiore
Sede storica del Consorzio della Misericordia Maggiore detta MIA la cui fondazione risale al 1265.Il palazzo fu costruito nel 1664 e resta il piu grande palazzo barocco di Bergamo.
Leggi di piùsu Palazzo della Misericordia MaggiorePalazzo della Provincia di Bergamo
Il Palazzo della Provincia di Bergamo si trova in via Torquato Tasso.
Leggi di piùsu Palazzo della Provincia di BergamoPalazzo Frizzoni
Palazzo Frizzoni è un edificio neoclassico che ospita la sede del Municipio di Bergamo ed è sede del Consiglio comunale.
Leggi di piùsu Palazzo FrizzoniSala consiliare - palazzo Frizzoni
É posta al primo piano di palazzo Frizzoni.
Leggi di piùsu Sala consiliare - palazzo FrizzoniSala delle Capriate - palazzo della Ragione - Città Alta
La sala delle Capriate, è posta al piano superiore del palazzo della Ragione edificato nel XII secolo e riedificato nel XVI su progetto di Pietro Isabello dopo l'incendio del 1513.
Leggi di piùsu Sala delle Capriate - palazzo della Ragione - Città Alta