Servizio affari istituzionali, di supporto al segretario generale e servizi ausiliari

Simona  Locatelli
 slocatelli@comune.bg.it
 035399018

• Coordinamento della unità operativa di assistenza e supporto agli organi istituzionali (consiglio e giunta comunale, commissioni consiliari permanenti e speciali) e alla gestione degli atti, fino alla pubblicazione sul sito.
  • Gestione delle presenze/assenze dei componenti della giunta comunale e del consiglio e adozione delle determinazioni di impegno e liquidazione delle indennità e dei gettoni di presenza degli amministratori.
  • Assistenza e supporto all’organizzazione di manifestazioni della Presidenza del consiglio.
  • Gestione delle determinazioni dirigenziali.
  • Coordinamento del supporto amministrativo agli uffici di segreteria e staff del Sindaco e della Giunta;
  • Coordinamento dell’istruttoria finalizzata alla adozione dei decreti e delle ordinanze di competenza del Sindaco, su richiesta e in collaborazione con le Direzioni competenti.
  • Coordinamento dell’istruttoria inerente i provvedimenti per la concessione del patrocinio dell’Amministrazione comunale a manifestazioni e iniziative.
  • Gestione e coordinamento dell’istruttoria relativa alla concessione di contributi alle associazioni in funzione della adozione della deliberazione della giunta comunale.
  • Coordinamento e supporto al funzionamento del consiglio delle donne e alla realizzazione delle iniziative e manifestazione promosse per la promozione delle parità opportunità e delle politiche di generare.
  • Gestione del cerimoniale relativo alle iniziative istituzionali e delle relazioni istituzionali con l’esterno.
  • Coordinamento dell’esercizio delle funzioni e delle attività della unità operativa servizi ausiliari alla struttura comunale (centro stampa, centralino comunale, sorveglianza degli uffici comunali, gestione delle auto di rappresentanza).
  • Coordinamento dell’esercizio delle funzioni e delle attività nell’ambito della educazione alla cittadinanza, pace, trasparenza e pari opportunità.
Dipende da:
Direzione affari generali e staff del sindaco
Ultimo aggiornamento: 10/01/2020 18:10.46